Piattaforma aerea elettrica: perché sceglierla
Una delle valutazioni da fare quando si sceglie una piattaforma aerea è la serie di vantaggi che essa può offrire. Ogni elevatore infatti ha caratteristiche precise (dimensione, funzioni, alimentazione, altezza di lavoro ecc.), da cui scaturiscono i suoi caratteristici punti di forza.
Il camion con cestello è un autocarro da guidare e piazzare vicino al punto di lavoro. Il pantografo offre tanto spazio anche per più operatori. Il ragno elevatore invece permette di aggirare gli ostacoli con il suo braccio articolato.
Un tipo di piattaforma che suscita particolare interesse tra i noleggiatori, le imprese edili, della manutenzione e dei restauri è la versione elettrica. Semovente, Push around, telescopica: il ventaglio di modelli offre una buona varietà di applicazioni e l’alimentazione pulita apporta ulteriori benefici. Ecco quali sono i principali.
Piattaforma aerea elettrica: i vantaggi
Il vantaggio principale delle piattaforme elettriche è quello di lavorare a zero emissioni sfruttando la forza idraulica per il sollevamento del cestello.
Senza la spinta di un motore diesel o benzina, questi sollevatori si possono usare sia all’aperto che in ambienti chiusi, senza essere pericolosi o nocivi.
Questo aspetto rende le piattaforme elettriche ideali per tutti i restauri, le tinteggiature o le manutenzioni interne a capannoni, centri commerciali e stabilimenti.
L’efficiente sistema di propulsione elettrica della piattaforma aerea elettrica offre maggiori prestazioni di una piattaforma autocarrata e senza emissioni. Stessa altezza, stesse portate e stessa rotazione, cambia solo l’apporto più performante.
Non rilasciando gas di scarico durante le attività migliora la salute degli operatori, rispetta l’ambiente e si può utilizzare anche più ore consecutive.
La piattaforma elettrica impatta meno non solo sull’inquinamento dell’aria, ma anche su quello sonoro. Le attrezzature a batteria infatti sono molto più silenziose di un normale furgone con cestello accesso; questo aiuta a svolgere meglio il lavoro senza difficoltà.
Altro vantaggio rilevante è la voce costi del noleggio piattaforma elettrica. Oltre a essere più performante e pulita, il cestello elettrico ha un prezzo in genere anche più contenuto del suo equivalente a combustione.
Ricarica: il fatto di dover collegare la batteria all’alimentazione senza usarla alcune ore può frenare i timorosi e far preferire la versione a motore. Collegate a una fonte di corrente, le piattaforme elettriche assicurano un funzionamento costante.
Dove l’allacciamento non è possibile, esistono moderne batterie al litio a ricarica rapida capaci di durare un’intera giornata lavorativa. Al termine delle attività, rigenerare la batteria richiede meno di 12 ore, per essere pronta all’uso già il mattino seguente.
Piattaforma verticale elettrica da MGA
MGA è il tuo partner se ricerchi una piattaforma aerea elettrica nelle province di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona. Offriamo un’ampia gamma di piattaforme elevatrici elettriche, proponendo soluzioni di vendita o noleggio su per misura per qualsiasi esigenza.
Per maggiori informazioni, per una consulenza su misura o per scoprire i prezzi delle piattaforme elettriche chiedi subito un preventivo compilando il modulo di contatto qui sotto.
Risposta immediata e gratuita in 24 ore!
Potrebbe anche interessarti:
Reverse Assist Camera Linde MH: Ai Camera per la sicurezza in magazzino
La sicurezza nel magazzino è una priorità che non può essere trascurata. Con l'obiettivo di ridurre gli incidenti e migliorare l'efficienza, Linde Material Handling ha introdotto una soluzione rivoluzionaria: la Reverse Assist Camera. In [...]
Linde MH lancia i nuovi modelli X & E: potenza senza emissioni
Linde Material Handling presenta i nuovi modelli X e E, potenti carrelli elevatori elettrici che offrono prestazioni paragonabili a quelli a gas o diesel, garantendo comfort e sicurezza superiori. La gamma X si arricchisce [...]
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti Linde Material Handling (MH) ha ampliato il suo portafoglio di prodotti intralogistici con il robot mobile autonomo Linde C-MATIC HP e la piattaforma cloud AnyFleet, portando sul [...]
Guida ergonomica del carrello elevatore – senza volante
Un nuovo concetto di sterzo per carrelli elevatori da Linde MH Come può la guida dei carrelli elevatori diventare ancora più ergonomica? Per rispondere a questa domanda, Linde Material Handling (MH) ha presentato il [...]