MGA – Ispezione e riparazione baie di carico
Cerchi un partner per la manutenzione delle baie di carico? MGA ti mette a disposizione tecnici competenti e specializzati per effettuare controlli e riparazioni alle tue chiusure tecniche di magazzino.
I nostri professionisti possono affiancarti nella revisione periodica e nelle operazioni straordinarie dovute all’invecchiamento, all’usura o a possibili incidenti.
Chiedi ai manutentori MGA una verifica semestrale per mantenere efficiente la baia di carico. Richiedi un’offerta senza impegno in tutta la Liguria, Asti e Alessandria.
Cosa dice la legge in materia di manutenzione
Le baie di carico rientrano nella categoria delle attrezzature da lavoro e come tali vanno sottoposte a una regolare manutenzione per garantire nel tempo un livello di sicurezza adeguato per i lavoratori (DL 81 – 15.5.2008 e legge 123/2007 art. 1).
Nello specifico, la legge in materia stabilisce tre obblighi:
- controlli periodici sulle attrezzature soggette a deterioramento;
- controlli straordinari in caso di eventi straordinari;
- competenza provata dei tecnici che effettuano l’ispezione (art. 71/7/b).
Le norme UNI EN 1398 (Rampe di carico) e UNI EN 13241-1 (Porte industriali, commerciali ed autorimessa) ribadiscono quest’ultimo concetto.
Solo la corretta installazione e ispezione, effettuata da un organismo o persona competente, in conformità con le istruzioni, può assicurare la sicurezza e le operazioni di funzionamento previste del prodotto installato.
L’esperienza del personale MGA, manutentore industriale anche per carrelli elevatori e altre attrezzature di movimento, ti offre garanzia di massima professionalità un lavoro di qualità sulle tue chiusure tecniche.
I nostri tecnici intervengono sulle baie di carico con ispezioni preventive o su eventuali guasti per garantire nel tempo i requisiti di sicurezza e l’efficienza del magazzino.
Come possiamo aiutarti
MANUTENZIONE ORDINARIA
Ispezione preventiva secondo le norme UNI EN 13241-1 e UNI EN 1398. Due visite annuali nelle seguenti modalità: controllo degli elementi elettro-idraulici, check dispositivi di sicurezza, test funzionale e compilazione del registro d’ispezione del prodotto.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Pronto intervento in accordo con le norme UNI EN 13241-1 e UNI EN 1398. Ammodernamento e messa in conformità con i regolamenti in vigore, lavori di riparazione, sostituzione di componenti, cambio o aggiunta di olio idraulico, smaltimento dei liquidi e dei materiali di ricambio.
CONTATTACI
Richiedi informazioni per la manutenzione alle baie di carico!
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle baie di carico affidati ai professionisti dei controlli e delle riparazioni industriali. Scegli il team MGA per la revisione periodica delle tue chiusure di magazzino o per un pronto intervento in caso di guasto.
Oltre a effettuare un lavoro di qualità, i tecnici MGA consegneranno al cliente anche un report con le segnalazioni degli interventi necessari per adeguarsi alla normativa in vigore e per migliorare l’efficienza e la sicurezza delle apparecchiature.
Il contratto supporta la responsabilità del Datore di Lavoro in relazione al DL 81 – 15.5.2008, in merito all’obbligo di controllo delle attrezzature.
Per conoscere i prezzi delle ispezioni obbligatorie o per una riparazione straordinaria alle baie di carico, per avere informazioni e scoprire l’offerta nel dettaglio compila il modulo di contatto. Riceverai una risposta entro 24 ore dal nostro team e una consulenza gratis e senza impegno sui nostri servizi di manutenzione.
RICHIEDI LA MANUTENZIONE
SULLE TUE BAIE DI CARICO
Compila il modulo sottostante per un preventivo gratuito
o per avere maggiori informazioni
Scopri anche gli altri servizi di assistenza MGA