Linde Material Handling ha presentato di recente i nuovi carrelli elevatori elettrici per carichi pesanti con capacità di carico di 10, 12, 14, 15, 16 o 18 tonnellate.
Dodici modelli in totale, progettati per garantire eccellente visibilità a 360° e massima flessibilità, con la possibilità di scegliere tra sistemi di batterie al piombo o agli ioni di litio. Tuttavia, la particolarità è che possono cambiare la tecnologia della batteria in qualsiasi momento senza dover cambiare il mezzo.
I carrelli Linde da E100 a E180 sono un’opzione particolarmente interessante per le aziende che operano nell’industria del legno, dell’acciaio e della pietra e nel settore delle bevande.
La rivoluzione dei carrelli da esterno
I nuovi carrelli elevatori Linde MH sfruttano uno speciale concetto di trasmissione con quattro motori – due per la ruota sinistra e due per quella destra – il quale fornisce la potenza necessaria per il trasporto di carichi notevolmente pesanti.
Ciò consente al modello più potente, il Linde E180/900 con una capacità di carico di 18 tonnellate e un centro di carico di 900 millimetri, di raggiungere una velocità di guida di 20 km/h in soli dieci secondi anche a pieno carico.
Lo sviluppo dei carrelli elevatori elettrici Linde di grandi dimensioni è stato favorito da oltre cinquant’anni di esperienza con questo concetto di azionamento.
Il tetto in vetro blindato e gli ampi vetri delle porte laterali, del parabrezza anteriore e dei finestrini posteriori, in combinazione con il contrappeso appositamente sagomato, garantiscono al conducente la migliore visibilità possibile e quindi la sicurezza durante le operazioni. Il sedile del conducente può essere ruotato di 17 gradi e dispone di un bracciolo che offre sollievo durante la retromarcia. La cintura di sicurezza arancione con funzione di monitoraggio della fibbia aiuta a rispettare l’obbligo della cintura di sicurezza.
Vuoi conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi carrelli elettrici da esterno?
Contatta il team MGA, ti sapremo consigliare sull’azionamento appropriato per le tue esigenze, anche nella classe di carico più grande.
Compila il modulo sottostante, risposta in 24 ore!
Potrebbe anche interessarti:
Reverse Assist Camera Linde MH: Ai Camera per la sicurezza in magazzino
La sicurezza nel magazzino è una priorità che non può essere trascurata. Con l'obiettivo di ridurre gli incidenti e migliorare l'efficienza, Linde Material Handling ha introdotto una soluzione rivoluzionaria: la Reverse Assist Camera. In [...]
Linde MH lancia i nuovi modelli X & E: potenza senza emissioni
Linde Material Handling presenta i nuovi modelli X e E, potenti carrelli elevatori elettrici che offrono prestazioni paragonabili a quelli a gas o diesel, garantendo comfort e sicurezza superiori. La gamma X si arricchisce [...]
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti Linde Material Handling (MH) ha ampliato il suo portafoglio di prodotti intralogistici con il robot mobile autonomo Linde C-MATIC HP e la piattaforma cloud AnyFleet, portando sul [...]
Guida ergonomica del carrello elevatore – senza volante
Un nuovo concetto di sterzo per carrelli elevatori da Linde MH Come può la guida dei carrelli elevatori diventare ancora più ergonomica? Per rispondere a questa domanda, Linde Material Handling (MH) ha presentato il [...]