Sei ancora in tempo per partecipare al bando
Il Bando ISI 2022 è stato prorogato per il 2023, con la possibilità di presentare domanda entro il 16 giugno 2023.
Il bando offre cinque diverse possibilità di finanziamento, ognuna con i suoi ambiti di applicazione e beneficiari specifici. L’INAIL destinerà un totale di 40.000.000 di euro per il finanziamento dell’asse n.2, che mira a finanziare progetti volti alla riduzione o eliminazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC).
L’acquisto di carrelli elevatori Linde MH, in conformità con tutti gli altri requisiti del bando, può rientrare in questo ambito.
Fino al 65% di spese ammissibili
Il contributo finanziario può coprire fino al 65% delle spese ammissibili, calcolate al netto dell’IVA, sostenute e documentate per il progetto.
Il finanziamento può variare da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 130.000 euro. Inoltre, sono incluse nel finanziamento anche le spese tecniche e assimilabili, come la redazione della perizia asseverata entro il limite di 1.850 euro.
I mezzi Linde MH rientrano negli interventi B e C
I mezzi Linde Material Handling possono rientrare nell’intervento B e nell’intervento C:
- L’intervento B prevede la riduzione o eliminazione del rischio derivante dalla movimentazione manuale attraverso l’acquisto di manipolatori, robot, piattaforme, carrelli e sistemi di gru leggere.
- L’intervento C si concentra sulla riduzione del rischio legato ad attività di traino e spinta di carichi, consentendo l’acquisto di manipolatori, robot, carrelli.
Potrebbe anche interessarti:
Reverse Assist Camera Linde MH: Ai Camera per la sicurezza in magazzino
La sicurezza nel magazzino è una priorità che non può essere trascurata. Con l'obiettivo di ridurre gli incidenti e migliorare l'efficienza, Linde Material Handling ha introdotto una soluzione rivoluzionaria: la Reverse Assist Camera. In [...]
Linde MH lancia i nuovi modelli X & E: potenza senza emissioni
Linde Material Handling presenta i nuovi modelli X e E, potenti carrelli elevatori elettrici che offrono prestazioni paragonabili a quelli a gas o diesel, garantendo comfort e sicurezza superiori. La gamma X si arricchisce [...]
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti Linde Material Handling (MH) ha ampliato il suo portafoglio di prodotti intralogistici con il robot mobile autonomo Linde C-MATIC HP e la piattaforma cloud AnyFleet, portando sul [...]
Guida ergonomica del carrello elevatore – senza volante
Un nuovo concetto di sterzo per carrelli elevatori da Linde MH Come può la guida dei carrelli elevatori diventare ancora più ergonomica? Per rispondere a questa domanda, Linde Material Handling (MH) ha presentato il [...]