La pandemia e il distanziamento sociale hanno costretto i magazzini a trovare escamotage per lavorare in sicurezza e mantenere un forte livello di produttività.
Il distanziatore di sicurezza è il nuovo dispositivo di casa Linde Materiale Handling per misurare con precisione massima la distanza tra operatori.
Vediamo il funzionamento dei distanziatori Linde e come possono aiutare le aziende a svolgere le quotidiane operazioni di magazzino in totale sicurezza.
Come funzionano i nuovi distanziatori Linde?
Il distanziatore Linde è un innovativo dispositivo che permette di sconfiggere i problemi introdotti dalla pandemia in ottica di distanziamento sociale.
Il dispositivo misura con massima precisione la distanza tra i dipendenti attraverso delle onde radio UWB.
Attraverso l’installazione di allarmi acustici, visivi e vibrazioni, il distanziatore rileva quando lo spazio tra due o più persone è inferiore alla normale regolazione e avvisa i dipendenti di tenere le regolari distanze di sicurezza.
Dopo i recenti sviluppi in termini di vestiario per i dipendenti come la Linde Safety Vest e Linde Safety Guard, l’azienda tedesca ha accettato questa nuova sfida e ha creato un dispositivo a banda ultra larga che misura con precisione la distanza degli operatori di magazzino, risultando molto più preciso di segnali Bluetooth e Wi-Fi.
Distanziamento attraverso Distance Beeper
In ottica distanziamento sociale, Linde ha sviluppato anche un’evoluzione del Linde Safety Guard.
Per contrastare l’avanzamento della pandemia anche all’interno dei magazzini, il nuovo sistema Distance Beeper ha portato all’evoluzione del Linde Safety Guard in base alle norme che prevedono la protezione contro Covid-19.
Il Beeper è un’unità portatile che si indossa sul braccio dell’operatore e misura la distanza da altri Beeper. Quando un altro operatore si avvicina troppo, il dispositivo attiva un segnale acustico e comincia a vibrare, mettendo in allerta i magazzinieri.
Desideri i nuovi distanziatori Linde? Compila il form qui sotto e ordina i nuovi dispositivi per contrastare la pandemia e continuare a lavorare con il massimo della produttività.
Realizza il tuo magazzino con MGA
MGA propone i migliori carrelli da magazzino e transpallet Linde in vendita o a noleggio. MGA fornisce anche i nuovi distanziatori di sicurezza per i magazzini industriali.
Oltre ai carrelli elevatori, da MGA trovi soluzioni per scaffalature metalliche e scaffali portapallet da magazzino, macchine per la pulizia, capannoni in pvc e portoni industriali per la chiusura di aree coperte o la divisione di ambienti interni.
Se stai progettando il tuo magazzino in provincia di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona affidati all’esperienza di MGA.
Compila ora il modulo di contatto. Risposta immediata e gratuita in 24 ore!
Potrebbe anche interessarti:
Reverse Assist Camera Linde MH: Ai Camera per la sicurezza in magazzino
La sicurezza nel magazzino è una priorità che non può essere trascurata. Con l'obiettivo di ridurre gli incidenti e migliorare l'efficienza, Linde Material Handling ha introdotto una soluzione rivoluzionaria: la Reverse Assist Camera. In [...]
Linde MH lancia i nuovi modelli X & E: potenza senza emissioni
Linde Material Handling presenta i nuovi modelli X e E, potenti carrelli elevatori elettrici che offrono prestazioni paragonabili a quelli a gas o diesel, garantendo comfort e sicurezza superiori. La gamma X si arricchisce [...]
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti
Linde C-MATIC HP autonomo per applicazioni esigenti Linde Material Handling (MH) ha ampliato il suo portafoglio di prodotti intralogistici con il robot mobile autonomo Linde C-MATIC HP e la piattaforma cloud AnyFleet, portando sul [...]
Guida ergonomica del carrello elevatore – senza volante
Un nuovo concetto di sterzo per carrelli elevatori da Linde MH Come può la guida dei carrelli elevatori diventare ancora più ergonomica? Per rispondere a questa domanda, Linde Material Handling (MH) ha presentato il [...]