VENDITA - NOLEGGIO - ASSISTENZA

Ci sono settori che hanno subito un forte cambiamento a seguito del lockdown causato da Covid-19 ma che sono poi tornati a regime senza forti cambiamenti; altre realtà come ad esempio l’intralogistica hanno subito una spinta molto forte alla trasformazione.

Le priorità si allineano all’evoluzione dei sistemi di produzione e alle richieste di mercato. Proprio queste ultime, durante il periodo di distanziamento sociale, ha agevolato e implementato ancor di più il mercato delle spedizioni e l’acquisto tramite siti e-commerce.

Anche Linde si è soffermata su tale cambiamento, pensando quali potessero essere i prodotti in grado di trasformare il magazzino, introducendo automazione e digitalizzazione.

Efficienza delle operazione con Linde e i carrelli elevatori

Non c’è niente da fare: la fase di lockdown non ha fatto altro che spingere ancor di più la richiesta di automazione e robotizzazione delle attività di magazzino e dei processi.

Il timore più grande delle realtà industriali, in questo periodo, è di mantenere alti gli standard qualitativi delle attività. Questo processo non può, però, portare via troppo tempo al lavoro e alla organizzazione odierna.

Linde offre una serie di soluzioni per il miglioramento dei flussi e dei processi, tenendo fissa l’esigenza di riorganizzazione degli spazi e l’efficienza dei mezzi di movimentazione delle merci come i carrelli elevatori.

Nello specifico, le tecnologie richieste sono l’identificazione automatica delle merci in magazzino e l’analisi facilitata dei flussi necessari per l’ottimizzazione del magazzino.

Linde si è sviluppata in modo tale da occuparsi di tutte le fasi del magazzino: dalla analisi dei flussi, la relativa progettazione tecnica, lo sviluppo delle soluzioni e infine la messa in servizio con un service dedicato.

I carrelli elevatori Linde per la movimentazione delle merci

Stoccaggio e movimentazione delle merci rimangono il punto centrale delle soluzioni innovative richieste dal mercato e messe a disposizione da Linde.

Ridurre i tempi di predisporre le merci e la dotazione dei migliori software sono la chiave che per la riduzione dei tempi di delivery e di organizzazione delle attività di magazzino.

Linde offre una vasta gamma di carrelli elevatori ad alta efficienza: i muletti sono stati dotati di moderne tecnologie di tracciamento, di organizzazione delle movimentazione e registrazione delle attività tramite software di gestione integrati.

I processi logistici devono infatti essere supportati da una rivoluzione aziendale che tocca punti importanti quali i flussi e la struttura ottimizzata del magazzino.

Il magazzino degli anni precedenti era un luogo con una forte presenza di personale in tutte le fasi dei processi, che agevolava la comunicazione tra gli operatori e la loro vicinanza.

Questa nuova fase (che potremmo definire “nuova normalità”) prevede un aumento degli spazi di magazzino e l’incremento dell’efficienza tramite software gestionali che Linde è in grado di offrire e alimentare.

L’automazione a marchio Linde porta in modo flessibile e scalabile all’automatizzazione delle singole fasi di processo e dei flussi di materiale anche più complessi.

Carrelli Linde: chiedi a MGA per la fornitura di carrelli elevatori

MGA propone i migliori carrelli elevatori, transpallet Linde o muletti usati. Come concessionario unico Linde MH per Liguria e il Basso Piemonte forniamo ogni soluzione su misura, affiancandoti con i nostri tecnici specializzati anche con la manutenzione ai carrelli, una gamma demo per la prova pratica e la fornitura di ricambi originali.

Se cerchi un carrello da magazzino o un transpallet in provincia di Asti, Alessandria, Genova, Imperia e Savona affidati all’esperienza di MGA.

Compila ora il modulo di contatto. Risposta immediata e gratuita in 24 ore!

Potrebbe anche interessarti:

Reverse Assist Camera Linde MH: Ai Camera per la sicurezza in magazzino

15 Settembre 2023|Carrelli elevatori|

La sicurezza nel magazzino è una priorità che non può essere trascurata. Con l'obiettivo di ridurre gli incidenti e migliorare l'efficienza, Linde Material Handling ha introdotto una soluzione rivoluzionaria: la Reverse Assist Camera. In [...]

Linde MH lancia i nuovi modelli X & E: potenza senza emissioni

26 Maggio 2023|Carrelli elevatori|

Linde Material Handling presenta i nuovi modelli X e E, potenti carrelli elevatori elettrici che offrono prestazioni paragonabili a quelli a gas o diesel, garantendo comfort e sicurezza superiori. La gamma X si arricchisce [...]

2021-06-21T11:40:20+02:00

Condividi quest'articolo sui tuoi profili! Scegli il canale che preferisci.