Camion con cestello elevatore in vendita e a noleggio
La piattaforma aerea autocarrata è costituita da un camion diesel dotato di un cestello elevatore montato nel retro-treno del veicolo.
Questo modello di sollevatore è utilizzato specialmente in ambienti esterni e risulta particolarmente versatile: non solo permette di raggiungere luoghi di lavoro più difficili, ma anche di muovere la piattaforma aerea senza ricorrere a un autocarro rimorchio.
Le piattaforme autocarrate sono dotate di targa e possono circolare normalmente su strada. Inoltre la maggior parte dei camion con elevatore può essere guidata anche da conducenti muniti di patente B.
MGA, grazie alla sua esperienza di oltre 30 anni sui sollevatori e mezzi da magazzino, esaudisce ogni esigenza e richiesta del mercato relativa ai camion piattaforma in Liguria e nel Basso Piemonte.
Oltre alla vendita, MGA offre anche l’opportunità di noleggiare cestelli aerei in Liguria e nelle province di Asti e Alessandria.
I vantaggi della piattaforma autocarrata
La piattaforma aerea autocarrata (autocarro con cestello) offre molta flessibilità nel lavoro in quota. Il movimento del cestello è regolabile in altezza e fino a diversi metri in orizzontale, per interventi che richiedono più manovre e spostamenti dell’operatore.
In media inoltre le piattaforme autocarrate sviluppano altezze di lavoro maggiori delle piattaforme elettriche. I cestelli elevatori sono progettati per lavorare esclusivamente su stabilizzatori, piazzati a terra sul luogo dell’intervento. Questo offre assoluta fermezza al braccio e permette di portare l’operatore anche a 50 metri.
Questi autocarri con cestello inoltre sono strategici per molti settori economici. Le piattaforma su autocarro vengono largamente adoperate nel comparto cantieristico, impiantistico, nella manutenzione del verde, nelle telecomunicazioni e non solo. Qualsiasi azienda può noleggiare una piattaforma autocarrata per interventi brevi e occasionali, estendendo di fatto l’uso del mezzo a ogni ambito economico. Scopri tutti gli usi dei furgoni con cestello.
I modelli di piattaforme aeree autocarrate
Principalmente le piattaforme su camion si suddividono in 3 categorie: braccio a doppio pantografo, braccio a pantografo e braccio telescopico. Il modello di cestello elevatore viene scelto in base all’altezza da raggiungere e alle esigenze di movimento dell’operatore.
Piattaforme aeree autocarrate con braccio a pantografo
La piattaforma autocarrata a pantografo è ideale per lavorazioni con ostacoli da aggirare grazie all’elevata altezza di scavalco. È formata da due parti-braccio, il pantografo per la salita e la discesa e il braccio primario, per il movimento laterale.
I cestelli autocarrati a doppio pantografo hanno invece tre parti-braccio distinte, con i primi due bracci che in fase di movimento mantengono invariata la distanza tra il cestello e il punto di lavoro, con il terzo collegato alla cesta per lo sbraccio.
Piattaforme aeree autocarrate con braccio telescopico
La piattaforma aerea autocarrata con braccio telescopico è spesso usata su autocarri patente C con allestimenti che raggiungono oltre 25 metri di altezza operativa.
Si tratta di un cestello aereo dotato di un unico braccio meccanico, che permette movimenti laterali superiori e una stabilità in quota maggiore rispetto alle piattaforme camion a pantografo.
PIATTAFORMA AEREA CON CESTELLO: PREZZI E PREVENTIVI
Cerchi una piattaforma aerea in vendita o a noleggio?
MGA fornisce soluzioni di altissima qualità per chi ricerca noleggio di cestelli o una piattaforme aeree in vendita a Genova, Imperia, Savona e nel basso Piemonte.
MGA è il partner giusto se cerchi mezzi in vendita o a noleggio come:
- piattaforma cestello
- camion con piattaforma aerea
- piattaforma su camion
- piattaforma aerea autocarrata
Vuoi scoprire il costo del noleggio piattaforma aerea autocarrata o il prezzo per l’acquisto?
Compila il form e ti ricontatteremo per tutte le informazioni sui mezzi disponibili e sul costo del noleggio di una piattaforma aerea autocarrata.